La nuova pompa a trascinamento magnetico rivestita lined sta per diventare realtà. Con l’introduzione della nostra nuova gamma DTN, noi di CDR Pompe ci prepariamo ancora una volta a rivoluzionare il mercato delle pompe di processo.
Questo nuovo prodotto è stato sviluppato dopo anni di duro lavoro, e ha visto coinvolti tutti i reparti della nostra azienda, dall’Ufficio Tecnico, a Ricerca e Sviluppo fino all’Ufficio
Qualità. Il risultato che ne è derivato è sorprendente: una pompa fatta su misura per i settori chimico e farmaceutico, nei quali CDR è già leader assieme a quello industriale.
La nuova pompa a trascinamento magnetico della gamma DTN andrà a sostituire, nei prossimi anni, quella che è stata il nostro orgoglio, la serie di pompe UTN.
La pompa a trascinamento magnetico della gamma DTN
I nostri elevatissimi standard ci hanno imposto un obiettivo importante: perfezionare ancora una volta il settore delle pompe di processo con un prodotto di altissima qualità, lunga durata e prestazioni eccellenti.
Al momento, la gamma DTN è disponibile ufficialmente in versione ETFE. Ma non ci fermiamo qui, e nel corso del 2025 usciranno anche le versioni PP e PFA. Ci teniamo a sottolineare, inoltre, come la gamma DTN di CDR, insieme a tutte le altre pompe rivestite lined, vengano prodotte tramite processo di stampaggio Transfer Molding.
La nuova gamma DTN: qualche dettaglio in più
Con questa nuova serie di pompe puntiamo nuovamente a imporci sul mercato sia italiano che estero, confermandoci come leader e pionieri nel settore della tecnologia dei fluidi.
La pompa a trascinamento magnetico della gamma DTN, in tutte le sue versioni, garantisce un’efficienza idraulica che non ha paragoni sul mercato, con girante chiusa, albero flussato per ridurre le spinte assiali e performance decisamente migliorate in termini di portata, prevalenza e consumi energetici.
Un enorme vantaggio di questa nuova linea è rappresentato dalla nuova esecuzione con albero dinamico. Questa configurazione garantisce non solo una maggiore affidabilità della pompa, ma anche una minore spinta assiale lungo tutta la curva di prestazione.
La gamma DTN è composta da due versioni differenti, con parametri leggermente diversi:
- La versione DTN ISO è progettata e certificata per lavorare a un range di temperatura del fluido al suo interno compresa tra i -20°C e i +120°C, con una prevalenza massima di 115m e una portata massima di 115m³/h.
- La versione DTN ASME è progettata e certificata per lavorare a un range di temperatura del fluido al suo interno compresa tra i -30°C e i +120°C, con una prevalenza massima di 105m e una portata massima di 108m³/h.
Parametri simili garantiscono non solamente un lavoro efficiente e veloce, ma anche una resistenza e una sicurezza assoluta per gli ambienti e i lavoratori.
I campi di applicazione di queste pompe, costruite nello specifico per i settori chimico e farmaceutico, sono diversi e variegati, e vanno dalla chimica di base alla chimica fine, dai processi petrolchimici alla produzione di principi attivi farmaceutici fino al trattamento dell’aria in ambienti industriali.
Tutti i nostri prodotti, comprese le pompe a trascinamento magnetico della gamma DTN, sono certificati ATEX 100 secondo la direttiva 2014/34/EU.
CDR pompe e sostenibilità della gamma DTN
La nostra azienda sta compiendo passi importanti verso un’industria più sostenibile e green. Stiamo investendo molto per favorire un’economia circolare che eviti gli sprechi, e per perseguire questo obiettivo abbiamo recentemente organizzato l’evento CDR Dynamics, curato dalla direzione di CDR Pompe alla presenza dell’intero Consiglio di Amministrazione.
Siamo inoltre certificati sul portale Ecovadis. Dal 2007, questo ente fornisce valutazioni sulla sostenibilità aziendale che vengono ritenute affidabili in tutto il mondo. Con la nostra nuova pompa a trascinamento magnetico delle gamme DTN, non potevamo dunque non percorrere questa strada per noi così importante.
In fase di progettazione, infatti, i nostri sforzi si sono concentrati anche sul tema Energy saving. Con grandi investimenti in termini di risorse, impegno e know-how, siamo alla fine riusciti a realizzare una pompa con dei consumi estremamente ridotti, senza sacrificare sicurezza e efficacia. Al contrario, le nuove pompe centrifughe della serie DTN hanno un rendimento nettamente superiore rispetto ai modelli che le hanno precedute.
Con oltre 70 anni di esperienza nella tecnologia dei fluidi, CDR Pompe è il partner ideale per le aziende nella gestione di liquidi corrosivi.
Siamo presenti in più di 50 Paesi in tutto il mondo, e grazie al nostro lavoro, la nostra passione e il nostro costante aggiornamento sulle ultime novità tecnologiche, rimaniamo leader italiani e internazionali nei settori industriali, chimico e farmaceutico. Contattateci per ogni informazione.