Categoria: Pompe Atex
Pompe Atex
La pompa centrifuga per acido fluoridrico è una delle migliori soluzioni per fluidi pericolosi e corrosivi della gamma CDR Pompe. L’acido fluoridrico (HF) rappresenta infatti una tra le sostanze più insidiose e impegnative da gestire nell’industria chimica e di processo.
Nell’industria chimica e farmaceutica, la gestione dei rischi è parte integrante del processo produttivo, una responsabilità di cui tutte le parti in causa devono farsi carico.
Dopo un periodo di fermo, le pompe a trascinamento magnetico e a tenuta meccanica richiedono una serie di verifiche per garantire affidabilità all’accensione
Tra i prodotti CDR per il comparto industriale e l’industria chimica, le pompe centrifughe per il settore farmaceutico rappresentano la principale produzione della nostra azienda.
Le pompe centrifughe ATEX sono uno degli orgogli della produzione CDR. La nostra azienda ci tiene particolarmente alla sicurezza degli ambienti lavorativi, con la salvaguardia dei lavoratori al primo posto.
Le pompe ad alta temperatura svolgono un ruolo cruciale nei processi industriali dove i fluidi devono essere trasferiti a elevate temperature. In questi ambienti, non è sufficiente garantire solo prestazioni elevate e continuità operativa: la sicurezza diventa un’esigenza imprescindibile.
Le pompe ATEX (acronimo di ATmosphere EXplosive) sono fondamentali per garantire la sicurezza in ambienti di lavoro specifici, come quello chimico, industriale e farmaceutico.
Quando e perché richiedere pompe che rispettino le direttive UE per la sicurezza in ambienti di lavoro potenzialmente esplosivi.